domenica 30 agosto 2009

GUIDA SULLE AFFILIAZIONI

La ragione per cui ho deciso di scrivere questa Guida sulle affiliazioni è perché la mia Attività, quello che faccio nella Vita, è creare e ricercare metodi di Lavoro Online, sfruttando le Informazioni migliori che si possano trovare per la propria Crescita Finanziaria e un Programma di Affiliazione, che consente a dei Rivenditori di guadagnare rivendendo Prodotti di Altri e ricavando una buona Percentuale.
Se hai deciso di Leggere questo Report, è perché probabilmente sei anche tu, in qualche modo, interessato a un Metodo per Guadagnare seriamente Online, magari un Lavoro Part-Time da poter svolgere a casa che ti porti qualche reale soddisfazione economica a lungo termine. Se è questo il tuo Obiettivo, ti assicuro che non c’è nulla di strano, sono molti che, come te, cercano in questo periodo dei Metodi di Lavoro su Internet, visto che oggi è considerato uno dei maggiori Strumenti per realizzare questo “Sogno”, quello cioè di creare delle Rendite alternative, indipendenti dal proprio Lavoro. Io stesso ho avuto questo Obiettivo ben fisso nella mia Mente per molto tempo.
Sicuramente avrai notato, tra i tantissimi Siti che parlano dell’argomento, che una buona parte di essi tratta come principale metodo di Guadagno Online, la possibilità di aderire a un “Programma di Affiliazione”.
Sai cosa sono le Affiliazioni? Molti (erroneamente) confondono il concetto di “Affiliazione” come qualcosa di poco lecito, o addirittura Illegale come ad esempio Programmi o Schemi Piramidali che oggi abbondano sul Web.
Altri ancora invece, indicano come unica vera Affiliazione seria e consentita, Google AdSense, il Programma di Google che ti permette di guadagnare diversi Centesimi per ogni click che un Visitatore fa verso i Link sponsorizzati, che dovrai inserire nel tuo Sito Internet o Blog. 
Quando conobbi le Affiliazioni, capii che poteva davvero essere un interessante metodo lavorativo, che potesse davvero farmi iniziare a Guadagnare un Reddito su Internet.
Iniziai così a Navigare anch’io su Internet, alla ricerca di qualcosa di Remunerativo e dopo le prime ricerche, decisi di provare con AdSense.
AdSense è un sistema di Affiliazione SERISSIMO, Google è una delle realtà di maggiore spicco in Internet, ma la realtà è che guadagnare cifre importanti con questo Programma è quasi impossibile, perché si tratta di piccoli Introiti. Se chiedi in giro a quanto ammontano mediamente i Guadagni di chi aderisce a questo Programma, i risultati sono scoraggianti, anche perché molto dipende dalla visibilità che ha il tuo Sito. Se il tuo Sito non ha migliaia di Visite ogni Giorno, avrà pochi Accessi e di conseguenza, poche persone che cliccheranno sui Link sponsorizzati.
Prendi proprio il mio esempio, per un periodo decisi di implementare AdSense nel mio Sito Principale, qualcosa di più performante, che ti offra ben più di qualche centesimo per dei click ricevuti o per visitare tu stesso dei Siti sponsorizzati perché, anche se funzionano e sono seri, non portano guadagni IMPORTANTI.
Esiste però, una seconda tipologia di Affiliazione che, a differenza della prima, rappresenta DAVVERO uno dei più efficaci Metodi per iniziare a Lavorare Online. Si tratta in pratica di Vendere i Prodotti di altri, indirizzando quante più persone possibili sul Sito del Produttore o invitandolo ad acquistare un determinato Servizio, in cambio di una Commissione.
Sai perché puoi considerare questo Metodo Lavorativo davvero sicuro e vantaggioso? Perché presuppone l’unica attività che può permetterti davvero di Fare Soldi: VENDERE! Proprio così! Forse è la soluzione fin troppo ovvia ma anche la più efficace. È vero, come ti ho detto prima, la mia Attività riguarda appunto la Vendita e l’Affiliazione Online, ma prima di decidere l’argomento principale per questo Report improntato sul modo migliore per iniziare a Guadagnare Online, ho fatto diverse Ricerche, provato altri Metodi differenti da quelli che conoscevo, che prevedono attività come rispondere a Sondaggi, inviare o Leggere eMail pubblicitarie, AdSense, Pay to Click & Simili, ma i risultati sono stati a dir poco scadenti. L’Attività che ancora oggi ti permette di Guadagnare su internet è proprio quella di Creare un Prodotto e Venderlo. Questo concetto è ben espresso nel Libro di Daniele D ausilio " Il codice dell affiliazione "
Non è una promessa miracolosa intendiamoci, ma un Titolo a effetto di un Libro che spiega come sia possibile in realtà Guadagnare su Internet in maniera relativamente veloce, vendendo un Prodotto Digitale, ad esempio un eBook come questo.
Ovviamente scrivere un eBook o una Guida non è facile né immediato, come non è semplice sapere come Venderla. Ecco appunto l’utilità di Affiliarsi a un Venditore, che ha GIÀ un prodotto, ha già un Sito internet e ti propone una Percentuale sulle vendite generate da te, cioè da persone che, tramite un tuo Link, arrivano sul Sito del Venditore e Comprano. Un Programma di Affiliazione quindi, ti permette di Guadagnare anche:Senza creare per forza un Sito InternetSenza creare un ProdottoSenza Investire molto Tempo e Risorse
Prima di tutto ti sarà utile sapere che questo Metodo di Lavoro non è nato in Italia ma negli Stati Uniti. In America le Affiliazioni sono non solo diffusissime ma anche molto remunerative, ci sono Rivenditori che guadagno diverse migliaia di Dollari al Mese vendendo eBook di altri e Produttori che arrivano a offrire anche il 75% sul Venduto; un’enormità!
Affiliarsi è molto semplice, gratuito e la Tecnica di Lavoro molto semplice e veloce: solitamente si usa, come metodo Pubblicitario, Google AdWords.
Conosci AdWords? Se stai incontrando dei vocaboli nuovi, non preoccuparti, ti spiegherò passo passo di cosa sto parlando. Guadagnare Online seriamente richiede un serio Lavoro e come tutti gli altri tipi di impieghi, ci sono degli Strumenti da conoscere e imparare per iniziare a ottenere risultati. AdWords è il Programma Pubblicitario di Google che permette agli Affiliati di promuovere un Sito sul Motore di Ricerca più famoso del Mondo (Google appunto). Creano degli Annunci adatti al Prodotto che si sta Promuovendo, così che i Navigatori arrivano sui Siti in questione cliccando su questi Annunci, acquistano gli eBook e gli Affiliati guadagnano in poco tempo le loro Percentuali. Fin qui sembra tutto perfetto, giusto?
Ed è proprio per questo che sono molte le persone anche in Italia che aderiscono, giorno dopo giorno a programmi di Affiliazione dei più svariati tipi. Ne ho cercati molti che potessero darmi qualche percentuale sulle vendite soddisfacente, anche se purtroppo la maggioranza di essi, mi ha saputo offrire solo Percentuali basse (5/10%) e poche possibilità di Guadagno. Perché questo avviene?
Negli ultimi tempi in Italia si è parlato molto di Affiliazione, sono state scritte molte teorie, sono uscite tante Guide e Manuali sull'argomento che spesso e volentieri non fanno altro che creare confusione tra Ovvie Verità e False Promesse. Si parla di Affiliazione Veloce, Fast Affiliate e Metodo all'Americana, facendo capire che qui da noi questi Metodi NON FUNZIONANO. È questa la Realtà? Cosa ci offre in termini economici un buon Programma di Affiliazione? LA VERITÀ ITALIANA SULLE AFFILIAZIONI
Andiamo con ordine: un Programma di Affiliazione prevede, come detto prima, il riconoscimento di Commissione sulle vendite di tutti gli eBook e altri Prodotti che promuovi. Per fare in modo che il Programma ti riconosca la visita del Cliente, e quindi la percentuale, di solito ti viene assegnato un CODICE Affiliato.
Se quindi, ad esempio, riesci a vendere 10 Prodotti in un Mese, dal costo m e d i o d i 1 0 0 ¬ , c o n u n a c o m m i s s i o n e p a r i a l 3 0 % ( i l m i n i m o s e v u o i g u a d a g n a r e q u a l c o s a ) , i l t u o g u a d a g n o s a r à : 3 0 ¬ X 1 0 = 3 0 0 ¬ F i n q u i l a c o s a p u ò s e m b r a r e a b b a s t a n z a d e l u d e n t e : n o n s i a m o d i f r o n t e a n e s s u n a c i f r a r i v o l u z i o n a r i a p e r s v o l t a r e o c a m b i a r e v ita!Perché secondo te ho usato questi numeri per farti l’esempio? Credi siano a caso? Niente Affatto, sono dei calcoli basati su quello che io stesso riuscivo a portare a casa mediamente con questi Programmi di Affiliazione e te lo dimostro subito: prima di tutto mi sembra giusto dirti che nei vari programmi di Affiliazione che trovi su Internet difficilmente ti verranno offerte queste percentuali e Prodotti Informativi (eBook, Video Corsi & simili…) da rivendere, ma qualcuno c’è, anche se ti offre pochissimi prodotti da vendere.
Tieni conto di utilizzare il Programma Google AdWords per iniziare a vendere il tuo Prodotto, proprio come fanno gli Americani! Hai presente quante sono le persone che statisticamente in Italia arrivano sul Sito Internet e poi realmente comprano il Prodotto in questione?
Una persona su 100/150!Perché cosi pochi? Perché nella maggioranza dei casi, gli Italiani preferiscono, prima di acquistare un eBook, iscriversi alla newsletter, scaricare gli eventuali Omaggi gratuiti che si trovano nel Sito del Venditore e documentarsi bene, questo perché non è intenzionato facilmente a spendere dei Soldi e a fidarsi.
Risultato? Magari acquista successivamente il Prodotto, ma lo fa invogliato dalla newsletter. A me ad esempio succedeva di accumulare tantissimi click con Campagne Pubblicitarie ben effettuate, ma pochissime vendite effettive, almeno nell’immediato. Se conosci AdWords saprai che si tratta di un Programma Pay per Click, dove cioè paghi a seconda di quanti click riceve il tuo Annuncio. La cifra impostata per il Costo per Click è decisa da Te ma a seconda di quanto “offri” in termini economici, e secondo altri fattori che poche Guide spiegano, avrai una posizione più o meno buona su Google. Vogliamo essere ottimisti? Ma sì… ;-)
La Realtà è che in Italia i Metodi di Affiliazione normali all’americana FUNZIONANO, sono seri, ma non ti consentono di portare a casa guadagni importanti.
Questo metodo di Lavoro in America è chiamato Fast Affiliate. Ovviamente in quel Mercato funziona molto meglio che nel nostro Paese. Perché?
Come detto prima ci sono molte Teorie a riguardo, ma andiamo nel dettaglio a esaminare come stanno le cose, per capire se è vero ciò che viene detto sui Programmi di Affiliazione ed eventualmente conoscere un Metodo per Guadagnare davvero. LE RAGIONI DEL FLOP DEL FAST AFFILIATE IN ITALIA
Tra i tanti eBook, Guide e Libri sull’Affiliazione usciti in questo periodo in Italia, alcuni sostengono una teoria molto fantasiosa: dicono che in America il Mercato di Internet è più sviluppato, ci sono migliaia di Prodotti (anche Informativi), e quindi in proporzione al numero degli Affiliati, anche meno concorrenza perché i vari “venditori” si dividono un numero maggiore di prodotti. Altri sostengono addirittura che il punto è semplicemente nella differenza di popolazione che c’è tra Italia e America!
Cosa c’è di vero in queste Affermazioni? Credi che sia la verità? Devi sapere che queste Teorie NON corrispondono alla realtà dei fatti, almeno non in maniera completa! Con questo ovviamente non voglio dire che tutto quello che trovi in giro sui Siti o Guide specializzate su questo argomento è falso: ci sono delle realtà contenute in queste Fonti che io stesso ho constatato.Lavoro da anni nel Mercato Internet Americano ed effettivamente è vero che in America il Business delle Affiliazioni è più sviluppato, ci sono migliaia di Prodotti diversi, ma non è vero che sono queste le ragioni che fanno diminuire le nostre vendite. Non è vero perché, prima di tutto anche in America sono puntualmente venduti dagli affiliati gli stessi prodotti, secondo la tendenza del momento. In America, infatti, sono stilate classifiche in tempo reale sugli eBook più venduti e il 90% degli Affiliati si getta a capofitto su quelli.
Prendi ad esempio ClickBank! Lo conosci? È il Network di Affiliazione più Famoso al Mondo, contiene più di 16.000 InfoProdotti, che gli Affiliati possono a loro volta rivendere (utilizzando il metodo di AdWords che ti ho descritto prima ad esempio) e guadagnando altissime percentuali sulle Vendite. Molte delle Guide sulle Affiliazioni parlano di questo Sito.

In questo Network ogni Categoria di prodotti viene ordinata a seconda della popolarità e delle vendite ottenute, con il conseguente risultato che, come detto prima, tutti promuovono i Prodotti che in quel momento vanno meglio (ed è normale, anche a me personalmente è venuto naturale fare così)!
Inoltre, essendo maggiore la Popolazione, il Mercato è semplicemente proporzionato, in quanto ci sono anche migliaia di Affiliati per ogni singolo Prodotto. Il punto quindi è un altro: diciamocelo, non è solo il Mercato in America ad essere più sviluppato ma anche la loro CULTURA del Web. In America le persone sono abituate a spendere Soldi su Internet e per InfoProdotti come gli eBook, quindi anche se un Utente capita per la prima volta in un Sito Internet e trova un eBook a pagamento, se è di suo interesse, lo acquista direttamente, non ci sono 99 Persone su 100 che ci pensano due o tre volte prima di acquistare un Prodotto (se ovviamente è valido e si vende bene). In Italia la situazione è completamente differente. Già “l’approccio” dell’Italiano verso un Sito Internet che vende qualcosa è negativo: «Che cos’è questa novità? Sarà una Truffa?»
Per non parlare poi delle difficoltà di noi Italiani nell’assorbire le novità Tecnologiche come Pagamenti con Carta di Credito, PayPal, consegna digitale di un eBook e tanti altri particolari che per gli Americani sono normali come scendere di casa e fare la spesa.
Ecco perché trovi in America prodotti che hanno una percentuale di Conversione dal 2 al 10%!(quindi in alcuni casi addirittura 1 Persona su 10 acquista direttamente, già dalla prima visita, a differenza del nostro 1 acquirente ogni 100), con commissioni per gli Affiliati che si aggirano anche attorno al 50%/75% sulle vendite, cosa impensabile in Italia! Sarebbe insensato per un Produttore offrire percentuali di questo tipo se anche lì acquistasse solo una Persona su 100.
Questa è la realtà della situazione, che nessuno ti ha mai svelato fino ad ora. Forse ora riesci anche a capire perché la maggioranza dei Programmi di Affiliazione ti offre Commissioni molto basse, intorno al 5/10%. Non è elemosina, ma semplicemente un adattamento naturale per il nostro Mercato.
Ma torniamo ai Metodi di Guadagno che magari hai avuto modo di leggere e che trattano l’argomento “Affiliazione”. Qual è la soluzione a questo spinoso problema? Visto che si sta diffondendo sempre di più il Concetto di “Mercato Italiano”, particolare e diverso rispetto agli altri, si è pensato bene di creare dei Metodi Avanzati per i nostri Affiliati, che permettano loro di Guadagnare con le Affiliazioni anche in Italia.
Alcuni indicano come la soluzione migliore il metodo Fast Affiliate da svolgere direttamente in America.

Bookmark and Share






Spero che questo post sia stato di tua utilita, per ottenere link a nuovi post di WELLNESS-FINANZIARIO-DENARO registrati ai FEED RSS alla dicitura in alto a destra "Ti sono piaciuti questi post? iscriviti a:"



FEED RSS: Il feed web è un'unità di informazioni formattata secondo specifiche (di genesi XML) stabilite precedentemente. Ciò per rendere interoperabile ed interscambiabile il contenuto fra le diverse applicazioni o piattaforme.
Un feed è usato per fornire agli utilizzatori una serie di contenuti aggiornati di frequente. I distributori del contenuto rendono disponibile il feed e consentono agli utenti di iscriversi. L'aggregazione consiste in un insieme di feeds accessibili simultaneamente, ed è eseguita da un aggregatore Internet.
L'uso principale dei feed RSS (detti anche flussi RSS) attualmente è legato alla possibilità di creare informazioni di qualunque tipo che un utente potrà vedere molto comodamente, con l'aiuto di un lettore apposito, nella stessa pagina, nella stessa finestra, senza dover andare ogni volta nel sito principale. Questo è dovuto al fatto che il formato XML è un formato dinamico.

claudio : )

Nessun commento:





Finalità
Tipo di tasso
Importo mutuo Valore immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro,
mediatore creditizio iscritto all’albo U.I.C. (n°235)
Zurich Connect
Costiamo meno della della tua polizza auto! Mettici alla prova
Fai ora un preventivo
e puoi vincere 100 Euro in buoni benzina
RC Auto - Generali 449 Euro - Fon-sai 435 Euro - Allianz s. 371 Euro  - Zurich Connect 245 Euro
Fai un preventivo - Zurich Connect