sabato 29 agosto 2009

ANTHONY ROBBINS INEDITO !!



INTRODUZIONE DI

Anthony Robbins

Caro Lettore
Benvenuto! Io so che chiunque tu sia, qualunque successo tu abbia già ottenuto nella vita, qualunque sfida tu stia attualmente affrontando, è il tuo desiderio di avere dei risultati, che ti ha condotto a questo libro. Come compagno di viaggio attraverso lo straordinario cammino che si chiama vita, mi complimento per il tuo impegno e dedizione. Ti prometto che se "giocherai al meglio" con me attraverso le pagine seguenti, raggiungerai risultati ben al di là di ogni tua aspettativa.
"Passi da gigante" è basato sui migliori strumenti, tecniche, principi e strategie che sono state già presentate nel mio best seller numero uno, "Come ottenere il meglio di sé e degli altri." Nello scrivere "Passi da Gigante" il mio scopo è duplice: il primo è di ispirarti; il secondo è di incanalare l'energia verso risultati misurabili, spingendoti a compiere a ritmo costante azioni semplici. Insieme, le ispirazioni e piccole azioni quotidiane, ti condurranno a passi giganti verso il miglioramento della qualità della vita.
Questo manuale è stato pensato per potersi facilmente inserire nella tua frenetica vita quotidiana, permettendoti di trasformare tali filosofie, strategie e tecniche in porzioni facili da digerire in soli pochi minuti al giorno. Ti condurrà dalla capacità di decidere — un passo fondamentale per qualsiasi cambiamento della tua vita — ai più specifici e precisi strumenti che potranno delineare la qualità dei tuoi rapporti, delle tue finanze, della tua salute e delle tue emozioni.
Usa "Passi da Gigante" come una fonte sia di ispirazione che di azione, facendo ciò che funziona meglio per te — questo significa leggerlo sequenzialmente (il modo migliore), o saltando da sezione a sezione per cercare i passaggi che ti interessano di più. Il mio scopo è di aiutarti a realizzare i migliori risultati possibili, utilizzando il minor investimento di tempo ed inoltre darti sufficienti informazioni affinché tu possa usufruire del corso per un intero anno.
Seguono tre semplici passi per usare questo libro nel più efficace dei modi:
leggi una pagina;
impegnati a riflettere per pochi minuti su ciò che hai appena imparato;
in un taccuino annota le tue rivelazioni o reazioni al brano. Dopo tutto, che senso ha l'ispirazione se non è seguita dall'azione?
Grazie per avermi regalato la possibilità di condividere questi strumenti con te. Spero che troverai qualcosa in queste pagine, anche se sarà soltanto una singola frase, o un pensiero affascinante, o la forza contenuta in un'idea, che ti muoverà in un modo speciale. Se così sarà mi sentirò davvero fortunato.
Non vedo l'ora di incontrarti personalmente. Fino a quel giorno ricordati vivi con passione!


Anthony Robbins


Sezione 1
SOGNI DEL DESTINO
DECISIONI E INDIVIDUAZIONI DEGLI SCOPI
***
"Niente accade se non è preceduto da un sogno"
- CARL SANDBURG -



Tutti noi abbiamo dei sogni ..... tutti noi vogliamo credere, nel profondo del nostro cuore, che abbiamo una dote particolare, che possiamo farci sentire, che possiamo metterci in contatto con gli altri in modo speciale e che possiamo contribuire al miglioramento del mondo.
Qual’è una delle tue aspirazioni? Può darsi che sia un sogno ormai dimenticato, o che hai cominciato ad abbandonare. Se quella visione fosse viva ancora oggi, come sarebbe la tua vita attuale?
Prenditi un po' di tempo, ora, soltanto per sognare e per pensare a che cosa vuoi davvero nella tua vita.


Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che conta, ma le nostre azioni costanti. E qual'è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita? La risposta è: le nostre decisioni. E' in questi momenti che il nostro destino si forma. Più che qualsiasi altra cosa, credo che le nostre decisioni - non le condizioni delle nostre vite - determinino il nostro destino.


Chi avrebbe mai pensato che la convinzione di un silenzioso uomo senza pretese - di professione avvocato e pacifista per principio - avrebbe avuto il potere di far cadere un impero vastissimo? Tuttavia la decisione di Mahatma Gandhi, il suo credo nella non violenza come mezzo per aiutare il popolo indiano a riprendere il controllo del proprio paese, mise in azione una catena di avvenimenti inaspettati.
Sii consapevole del potere di una singola decisione compiuta immediatamente e con grande convinzione. Il segreto è dichiarare pubblicamente un impegno così grande da non poter essere ritrattato. Mentre tanti pensavano che fosse un sogno impossibile, con solida fermezza Gandhi mantenne la sua decisione e la fece diventare una realtà incontestabile.
Che cosa riusciresti a fare anche tu, se raggiungessi un livello simile di passione, convinzione ed azione tali da creare un impeto inarrestabile?


Ognuno di noi è dotato di risorse innate che ci permettono di realizzare tutto ciò che abbiamo finora sognato - ed anche di più. La diga può essere rotta da una decisione che ci porta gioia o dolore, ricchezza o povertà, amicizia o solitudine, vita lunga o morte prematura.
Ti sfido a prendere una decisione, oggi, che potrebbe immediatamente cambiare o migliorare la qualità delle tua vita. Fai qualcosa che rimandavi da sempre.....impadronisciti di nuovi strumenti..... tratta la gente con ritrovato rispetto e compassione.....chiama qualcuno con cui non parli da anni. Sappi Solo che tutte le decisioni hanno delle conseguenze. Persino non prendere assolutamente nessuna decisione è a suo modo una specie di decisione.
Quali decisioni hai preso, o non, nel passato, che hanno avuto una forte influenza sulla tua vita odierna?


Nel 1955 Rosa Parks prese la decisione di sfidare una legge ingiusta che discriminava contro di lei a causa della sua razza. Il suo rifiuto di lasciare il proprio posto in autobus ebbe delle conseguenze ben oltre a ciò che lei avrebbe potuto immaginare in quel momento. Lei aveva l'intenzione di cambiare la struttura delle società? Non importa che cosa intendesse fare, ma il suo desiderio verso valori più elevati, la spinse ad agire.
Quali sarebbero i risultati, a lunga distanza, che potrebbero essere messi in moto se anche tu elevassi i tuoi valori e oggi prendessi realmente la decisione di restare fedele ad essi?


Noi tutti abbiamo sentito di persone che hanno oltrepassato i limiti delle proprie condizioni per diventare esempi del potere senza confini dello spirito umano.
Anche io e te possiamo far diventare le nostre vite come una di queste leggendarie ispirazioni, semplicemente avendo il coraggio e la consapevolezza della possibilità di controllare tutti gli avvenimenti della nostra vita. Malgrado l'impossibilità di avere sempre il controllo sugli avvenimenti della nostra vita, noi possiamo comunque mantenere il controllo sulle reazioni che provocano e le azioni che noi facciamo di conseguenza.
Se c'è qualcosa che non ti rende felice - nelle tue relazioni, la tua salute, la tua carriera - decidi subito in che modo cambiarla immediatamente.


Più decisioni prendi, più bravo diventerai nel prenderle. I muscoli diventano più forti con l'allenamento, e lo stesso avviene quando sviluppi i "muscoli" capaci di prendere decisioni.
Oggi prendi due decisioni che hai sempre rimandato: una decisione facile ed un'altra con effetti di più vasta portata. Immediatamente fai la prima azione per realizzare entrambe - e segui il prossimo passo domani. Facendo questo tu allenerai il muscolo che potrà cambiare la tua intera vita.


Noi dovremmo imparare dai nostri errori anziché agonizzare per loro, altrimenti siamo destinati a ripeterli nel futuro. Quando capita che per un po' di tempo ti senti arenato, ricordati che nella vita non ci sono fallimenti. Ci sono soltanto risultati. Considera questa massima:
il successo è il risultato del buon senso, il buon senso viene dall'esperienza e l'esperienza è spesso il frutto del mancato buon senso!
Che cosa hai imparato da un errore del passato che puoi utilizzare per migliorare la tua vita oggi?


Il successo ed il fallimento, di solito, non sono il risultato di un singolo avvenimento. Il fallimento è il risultato di una chiamata trascurata....di un ulteriore sforzo non fatto.....di non aver detto "ti amo". Il fallimento deriva da questa catena di piccole decisioni, così come il successo deriva dall'aver preso l'iniziativa di perseverare..... persistere.... esprimere eloquentemente la profondità del proprio amore.
Quale azione semplice potresti compiere oggi per muoverti con impeto verso il successo della tua vita?


La ricerca ha dimostrato, volta per volta, che coloro che hanno successo tendono a prendere decisioni rapidamente e lentamente modificano una posizione assai meditata. Al contrario, persone che falliscono abitualmente decidono lentamente e cambiano idea frequentemente. Dopo aver preso una saggia decisione, non modificarla!


Egli ha passato quasi la metà della sua vita in un polmone d'acciaio e l'altra metà in una sedia a rotelle. Con così tante sfide personali sicuramente non si è trovato in una posizione tale da migliorare la qualità della vita altrui. O forse si?
Ed Robert personifica la forza di un singolo momento di decisione presa con fermezza. Diventò il primo quadriplegico laureato all'università della California, a Berkeley e lavorò in qualità di direttore del California State Department of Rehabilitation. Come instancabile esponente di persone disabili, egli ha inoltre difeso i diritti di tutti e ha fatto molte delle innovazioni che hanno reso le leggi più efficaci.
Non ci sono delle scuse. Prendi tre decisioni, ora, che cambieranno la tua salute, la tua carriera, le tue relazioni, la tua vita e agisci.


Come fai a trasformare ciò che non esiste in qualcosa di tangibile? Il primo passo è definire il tuo sogno con precisione; l'unico limite in ciò che puoi compiere sta nella capacità che hai di definire con precisione i tuoi desideri. Cominciamo adesso a focalizzare i tuoi sogni e nei giorni seguenti definiremo un progetto che assicurerà la loro riuscita.


Noi tutti abbiamo, più o meno consapevolmente, degli ideali. Non importa quali siano, essi hanno un effetto profondo sulle nostre vite. Tuttavia alcuni nostri obiettivi, come "pagare le immancabili bollette", mancano di qualsiasi ispirazione. Il segreto per sprigionare la tua vera forza è di darti delle mete che siano abbastanza affascinanti da ispirare realmente la tua creatività e accendere la tua passione.
Scegli subito consapevolmente le tue mete. Fai il brainstorming di tutto ciò che vale la pena perseguire. Poi scegli lo scopo che ti appassiona di più, qualcosa che ti faccia alzare presto e lavorare fino a tardi. Assegnati un limite di tempo per realizzarlo e scrivi un paragrafo per spiegare perché non puoi fare altro che rispettare quel limite. E' un progetto abbastanza grande da essere una sfida? Per spingerti oltre i tuoi limiti? Per scoprire la tua potenzialità?


Ti è mai successo di aver comprato un vestito nuovo, o un'automobile, per poi vederlo ovunque? Sicuramente è stato sempre attorno a te. Perché non l'hai notato fino ad ora?
Per dirla in parole semplici, una parte del tuo cervello è responsabile dell'eliminazione delle informazioni tranne quelle necessarie alla tua sopravvivenza e al successo. Tutto quello che potrebbe esserti d'aiuto per realizzare i tuoi sogni, passa inosservato e non lo utilizzi semplicemente perché non hai definito (allenato il tuo cervello a riconoscere quello che è importante!) i tuoi scopi con chiarezza.
Quando lo farai, comunque, avrai messo in azione il tuo Sistema di Attivazione Reticolare (S.A.R.). Questa parte delle tua mente diventa come una calamita, attira qualunque informazione, o opportunità, che può servirti a realizzare i tuoi scopi più velocemente. Accendendo questo interruttore neurologico potentissimo, puoi trasformare la tua vita nel giro di pochi giorni o settimane.


GUIDA PER LA PROGRAMMAZIONE DEGLI OBIETTIVI (Programmare il tuo SAR)
Dedicati per i prossimi quattro giorni, a programmare delle mete, dieci minuti ogni giorno (n. b. conserva un elenco permanente di queste mete in un quaderno).
Mentre lavori su questi esercizi di programmazione di mete, devi costantemente chiederti: "che cosa vorrei nella mia vita se potessi averlo in qualunque modo? Che cosa farei se sapessi che non mi è possibile fallire?"
Divertiti! Immagina di essere di nuovo bambino. E' la vigilia di Natale, tu sei in un grande magazzino e stai per incontrare Babbo Natale ( ti ricordi com'era? ). In questo stato di grande eccitazione nulla è impossibile da chiedere, niente costa troppo, si può avere tutto ………….

PRIMO GIORNO: METE DI SVILUPPO PERSONALE

Le tue sensazioni di benessere e arricchimento preparano le fondamenta per ogni altra conquista nella tua vita.
Prendi cinque minuti per fare brainstorming di tutte le possibilità: che cosa vorresti imparare? Di quali strumenti vorresti impadronirti? Quali aspetti del tuo carattere vorresti sviluppare? Chi sarebbero i tuoi amici? Chi saresti tu?
Dai a tutte le tue mete un limite di tempo (6 mesi, 1 anno, 5 anni, 10 anni, 20 anni) per raggiungerle.
Metti in rilievo la tua meta prioritaria da realizzare in un anno.
In due minuti scrivi un breve paragrafo per dire perché sei così assolutamente deciso a raggiungere questa meta entro un anno.

SECONDO GIORNO: CARRIERA/BUSINESS/ METE ECONOMICHE
Se aspiri ad arrivare all'apice della tua professione, accumulando miliardi, oppure, ad essere uno studioso che acquisisce un'enorme ricchezza di conoscenze, è questo il momento per capire ciò che conta.
Prendi cinque minuti per fare brainstorming di tutte le possibilità: quanto denaro vuoi accumulare? Che cosa speri di raggiungere con la tua carriera/azienda? Quanto vuoi guadagnare all'anno? Quali sono le decisioni finanziarie che devi prendere?
Dai a tutte le tue mete un limite di tempo (6 mesi, 1 anno, 5 anni, 10 anni, 20 anni) per raggiungerle

Estratto da "Passi da gigante " di Anthony robbins



Bookmark and Share


Spero che questo post sia stato di tua utilita, per ottenere link a nuovi post di WELLNESS-FINANZIARIO-DENARO registrati ai FEED RSS alla dicitura in alto a destra "Ti sono piaciuti questi post? iscriviti a:"



FEED RSS: Il feed web è un'unità di informazioni formattata secondo specifiche (di genesi XML) stabilite precedentemente. Ciò per rendere interoperabile ed interscambiabile il contenuto fra le diverse applicazioni o piattaforme.
Un feed è usato per fornire agli utilizzatori una serie di contenuti aggiornati di frequente. I distributori del contenuto rendono disponibile il feed e consentono agli utenti di iscriversi. L'aggregazione consiste in un insieme di feeds accessibili simultaneamente, ed è eseguita da un aggregatore Internet.
L'uso principale dei feed RSS (detti anche flussi RSS) attualmente è legato alla possibilità di creare informazioni di qualunque tipo che un utente potrà vedere molto comodamente, con l'aiuto di un lettore apposito, nella stessa pagina, nella stessa finestra, senza dover andare ogni volta nel sito principale. Questo è dovuto al fatto che il formato XML è un formato dinamico.

claudio : )


Nessun commento:





Finalità
Tipo di tasso
Importo mutuo Valore immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro,
mediatore creditizio iscritto all’albo U.I.C. (n°235)
Zurich Connect
Costiamo meno della della tua polizza auto! Mettici alla prova
Fai ora un preventivo
e puoi vincere 100 Euro in buoni benzina
RC Auto - Generali 449 Euro - Fon-sai 435 Euro - Allianz s. 371 Euro  - Zurich Connect 245 Euro
Fai un preventivo - Zurich Connect