sabato 29 agosto 2009

TRAFFICO GRATIS TUO SITO E VELOCEMENTE , 5 MINUTI

Estratto da recensione di Paolo Console....
Autore di " 101 % traffico "

Creare un sito web non è poi così difficile. Oramai ci sono
moltissimi software ideati per questo fine e chiunque può, anche
con pochissime conoscenze tecniche, realizzare le proprie pagine
con pochi click del mouse. La vera difficoltà è veicolare del
traffico mirato di visitatori interessati al prodotto che abbiamo da
vendere.
Non nego che quello dello scarso traffico su sito è un problema che
affligge moltissimi web master e, che in tempi poco più remoti,
ha creato frustrazione anche nel sottoscritto. È per questo motivo
che ho deciso di investire moltissimo tempo nella formazione. Ho
letto, ascoltato e visto centinaia di ebook, audio e video e ho
cercato materiale, soprattutto americano, dei “guru” del settore.
I risultati non si sono fatti attendere. Ad oggi posso ritenere di
avere le conoscenze adeguate per potere apportare traffico web in
maniera costante e gratuita. Già, perché ho preso una decisione in
merito: specializzarmi nella costruzione di traffico su sito sì, ma
assolutamente gratis!
Questo è quello che troverai nel mio ebook 101% Traffico. La
prima di una serie (spero) di guide per spiegare i migliori metodi
del momento utilizzati per raggiungere quelli che fino a ieri
potevano essere considerati “sogni”.
Vorrei puntualizzare, prima di arrivare al succo di questo ebook
omaggio, una cosa a cui tengo particolarmente: l’ingrediente
fondamentale è il tuo impegno! Troppe persone, infatti, credono
che il solo fatto di acquistare o scaricare gratuitamente materiale
possa risolvere loro tutti i problemi. Così non è. Ancora oggi sto
continuando nella formazione investendo tempo che potrei
dedicare alla mia famiglia. Non dico che devi passare giornate
intere con il tuo PC (sarebbe addirittura controproducente), ma un
minimo di costanza ci deve essere.
Creare traffico web non è semplice. Io ti posso descrivere nei
minimi particolari tutti i processi, ma il lavoro più accurato deve
essere il tuo. È questo il primo vero passo da compiere per potere
avere dei riscontri positivi in internet e nella vita di tutti i giorni.
Direi che possiamo chiudere con l’introduzione e passare
all’Azione, che ne dici? Bene, allaccia le cinture di sicurezza e
munisciti di Pazienza, Determinazione, Atteggiamento Mentale
Positivo ed Entusiasmo…si parte!
Buon Lavoro.

Da
Paolo Console

Capitolo 1
L’importanza delle Parole Chiave
Quello delle parole chiave è un “dettaglio” troppo spesso
dimenticato da numerosi web master e aspiranti tali. Eppure è di
un’importanza vitale per il successo del nostro sito. I motori di
ricerca, infatti, si nutrono di keywords (parole chiave) e
keyphrases (frasi chiave) al fine di potere dare il risultato
migliore all’utente che cerca determinati argomenti. Un sito non
indicizzato dai motori di ricerca è un sito morto.
“Ho sentito parlare spesso di parole chiave, ma cosa sono
effettivamente?” Le parole chiave sono quei termini che
identificano la tua Attività Online, il tuo articolo e comunque i
contenuti delle tue pagine web. Mi spiego: se io dovessi creare un
sito o un articolo per pubblicizzare l’affitto della mia casa in
Sardegna, quasi sicuramente cercherei di ottimizzare le pagine
usando parole come “affitto casa Sardegna”, “casa per vacanze in
Sardegna” oppure “alloggio ferie in Sardegna”. Ovvero cercherei
di usare tutte quelle parole chiave o frasi chiave che immagino un
utente possa digitare nei motori di ricerca per trovarmi.
Questo è un piccolo grande segreto: mettersi dalla parte
dell’utente può fare la differenza! Se tu fossi l’utente che cerca
ciò che tu sponsorizzi, quali parole useresti nei motori di
ricerca? Segnati queste parole su un foglio di carta, ti torneranno
sicuramente utili.
“Esistono dei servizi gratuiti in internet che mi possano
aiutare in questo delicato compito?” Naturalmente sì! Internet
è il pozzo dei desideri dove basta chiedere e… ecco fatto! Come
potrai ben immaginare ci sono decine di tools creati per cercare le
parole chiave più adatte al nostro progetto. Personalmente ne uso
solo alcuni, scelti tra i molti, che riescono a soddisfare appieno le
mie esigenze.
Il primo è indubbiamente quello di Google e lo puoi raggiungere
cliccando su questo link:
https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal
Nel primo campo (1) che ti si presenta inserisci la parola chiave
che credi rappresenti maggiormente il tuo prodotto. Ad esempio
se volessi vendere l’ebook 101% Traffico, io inserirei la parole
chiave “traffico web”. Nel secondo campo (2) non devi fare altro
che inserire il codice antispam proposto da Google.
La frase chiave che ho scelto è cercata da circa un migliaio di
persone al mese. Niente male! Questo vuole dire che se riuscissi a
trovare altre tre o quattro frasi chiave con queste caratteristiche,
avrei la potenzialità di circa quattro o cinque mila visitatori
mensili portati solo dalle keyphrases scelte.
Perché questo strumento di Google è davvero importante? Perché
oltre a fornirmi informazioni fondamentali sulle parole che ho
scelto, mi suggerisce altre possibili alternative a cui magari io
non avevo pensato!
“Ok, ho trovato le parole chiave e le frasi chiave che
cercavo… come le devo utilizzare ora?” Innanzitutto, se non
hai ancora un sito, dovresti cercare di inserirle nel nome dominio.
“Esistono dei servizi gratuiti in internet che mi possano
aiutare in questo delicato compito?” Naturalmente sì! Internet
è il pozzo dei desideri dove basta chiedere e… ecco fatto! Come
potrai ben immaginare ci sono decine di tools creati per cercare le
parole chiave più adatte al nostro progetto. Personalmente ne uso
solo alcuni, scelti tra i molti, che riescono a soddisfare appieno le
mie esigenze.
Il primo è indubbiamente quello di Google e lo puoi raggiungere
cliccando su questo link:
https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal
Nel primo campo (1) che ti si presenta inserisci la parola chiave
che credi rappresenti maggiormente il tuo prodotto. Ad esempio
se volessi vendere l’ebook 101% Traffico, io inserirei la parole
chiave “traffico web”. Nel secondo campo (2) non devi fare altro
che inserire il codice antispam proposto da Google.
La frase chiave che ho scelto è cercata da circa un migliaio di
persone al mese. Niente male! Questo vuole dire che se riuscissi a
trovare altre tre o quattro frasi chiave con queste caratteristiche,
avrei la potenzialità di circa quattro o cinque mila visitatori
mensili portati solo dalle keyphrases scelte.
Perché questo strumento di Google è davvero importante? Perché
oltre a fornirmi informazioni fondamentali sulle parole che ho
scelto, mi suggerisce altre possibili alternative a cui magari io
non avevo pensato!
“Ok, ho trovato le parole chiave e le frasi chiave che
cercavo… come le devo utilizzare ora?” Innanzitutto, se non
hai ancora un sito, dovresti cercare di inserirle nel nome dominio.
Ad esempio se vuoi creare un’Attività Online che parla di
profumi da donna, il nome dominio da acquistare potrebbe essere
www.profumi-donna.it. Ricorda, il nome dominio deve avere
determinate caratteristiche; perché porti traffico in maniera
autonoma:
1. deve contenere la parola chiave o la frase chiave;
2. deve essere corto;
3. deve essere facilmente ricordabile;
4. deve essere facilmente scrivibile;
5. in caso di frase chiave le parole devono essere separate dal
segno meno - .
Questo per fare in modo che, oltre ad essere indicizzato dai
motori di ricerca, possa agevolare l’utente a ritrovarti in modo
semplice. Pensa a un visitatore che non si ricorda bene del tuo
indirizzo: sicuramente farà diversi tentativi visualizzando ogni
volta le pagine dei tuoi concorrenti. Pericoloso vero?
Una volta trovato il nome giusto del tuo dominio avrai ancora a
che fare con le parole chiave. Dovrai infatti inserirle nei contenuti
delle pagine web che hai creato. I motori di ricerca amano i
contenuti costantemente aggiornati e originali. Questo il
motivo per il quale bellissimi siti curati con mirabilianti
animazioni in flash ma privi di testo spesso non vengono
indicizzati. Inserire quindi le keywords o le keyphrases
all’interno dei contenuti delle tue pagine web sarà una
discriminante per far sì che i motori di ricerca ti diano una spinta
verso l’alto nelle proprie pagine dei risultati (la famosa
keydensity).
Nel caso invece in cui volessi utilizzare le parole chiave o le frasi
chiave per pubblicizzare il prodotto del merchant al quale ti sei
affiliato, non ti resta che leggere attentamente i prossimi capitoli!

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claudio : )

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