martedì 16 febbraio 2010

IL CLUB DEI MILIONARI: 28 BILIONI DI EURO , ABITUDINI MILIONARI



Questi giorni vedendo un servizio televisivo su ville di lusso, e le persone che li posseggono o comprano, mi sono chiesto: Ma quanti milionari ci sono al mondo? E quanto denaro posseggono. Chiaro che misuriamo in dollari. Non in altre valute, o immobili vari che posseggono. Bene, i numeri che ho scoperto la "National Geography", e altri fondi, li riassumo brevemente qui sotto! :)





La nuova unitá di misura per calcolare la quantitá di milionari (di dollari) nel mondo, "BRIC". Perché in Brasile, Russia, India, e Cina, la quantitá di milionari aumenta di piú delle altre nazioni.






Nel Paradiso degli azionisti: l'India! aumentarono i milionari per piú di 23%.


In Cina piú di 20%.


In Brasile piú del 19%


In Russia piú del 14%.






Comunque, o che si tratti di Ricchi BRIC, o di altre nazioni ricche come USA, o Svizzera, un milione non ha piú il valore di una volta. Oggi per causa dell'inflazione, un milione ha un potere d'acquisto di circa 455.500 dollari, o meglio circa 320.000 €uro, rispetto al potere d'acquisto che ebbe solo 25 anni fá!!






Eppure il termine MILIONARIO, ancora oggi ci affascina! Nonostante il milione, non é piú il milione che valeva un milione 25 anni fá.


"La capacitá intuitiva della maggior parte della popolazione mondiale, non ha potuto stare al passo con il progresso", come dice giustamente il sociologo L. Beeghley.










Dove vivono i ricchi!:


Nel 2007 ne furono contati 10.000.000 di milionari, con un insieme di patrimonio di 28 bilioni di Euro. E la maggior parte di loro vivono qui:


1. Svizzera (2,7% tra tutti gli abitanti li)


2. Stati Arabi (1,8%)


3. Singapur (1,7%)


4. Norvegia (1,3%)


5. Giappone (1,2)


6. USA/GERMANIA (1%)











Spero che questo post sia stato di tua utilita, per ottenere link a nuovi post di WELLNESS-FINANZIARIO-DENARO registrati ai FEED RSS alla dicitura in alto a destra "Ti sono piaciuti questi post? iscriviti a:"






FEED RSS: Il feed web è un'unità di informazioni formattata secondo specifiche (di genesi XML) stabilite precedentemente. Ciò per rendere interoperabile ed interscambiabile il contenuto fra le diverse applicazioni o piattaforme.
Un feed è usato per fornire agli utilizzatori una serie di contenuti aggiornati di frequente. I distributori del contenuto rendono disponibile il feed e consentono agli utenti di iscriversi. L'aggregazione consiste in un insieme di feeds accessibili simultaneamente, ed è eseguita da un aggregatore Internet.
L'uso principale dei feed RSS (detti anche flussi RSS) attualmente è legato alla possibilità di creare informazioni di qualunque tipo che un utente potrà vedere molto comodamente, con l'aiuto di un lettore apposito, nella stessa pagina, nella stessa finestra, senza dover andare ogni volta nel sito principale. Questo è dovuto al fatto che il formato XML è un formato dinamico.






passionalmente


claudio : )

Nessun commento:





Finalità
Tipo di tasso
Importo mutuo Valore immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro,
mediatore creditizio iscritto all’albo U.I.C. (n°235)
Zurich Connect
Costiamo meno della della tua polizza auto! Mettici alla prova
Fai ora un preventivo
e puoi vincere 100 Euro in buoni benzina
RC Auto - Generali 449 Euro - Fon-sai 435 Euro - Allianz s. 371 Euro  - Zurich Connect 245 Euro
Fai un preventivo - Zurich Connect