martedì 16 febbraio 2010

LA CASE DEI MILIARDARI AMERICANI: ECCO LORO ABITUDINI

Wikio

Una volta i più ricchi tra gli americani vivevano quasi tutti nello stesso modo. E anche le loro case erano molto simili: grandi come interi palazzi, lastricate di marmo, con grandi stanze e scalinate, e parecchi maggiordomi e cameriere in giro.







Le cose sono cambiate. E anche se ai super-ricchi di oggi piace ancora vivere in case grandi, circondati dal meglio in ogni campo, la tendenza è quella di un maggior individualismo. Le loro case riflettono sempre di più i loro gusti e i loro interessi piuttosto che aderire a uno stile grandioso ma impersonale.










Questo è certamente l’approccio di Larry Ellison, presidente e amministratore delegato della Oracle: la nona persona più ricca degli Stati Uniti potrebbe scegliere di vivere come meglio desidera. E lo fa. Appassionato di arti marziali, Ellison ha speso circa 100 milioni di dollari per costruire una villa imperiale in stile giapponese che comprende alberi di ciliegio, aceri, ginkgo e altri alberi.






In un’epoca in cui la maggior parte degli americani ha uno standard di vita inimmaginabile per i loro progenitori (uno standard che, grazie alla tecnologia, adesso eguaglia e spesso supera i comforts che una volta erano esclusiva dei molto ricchi) diventa sempre più difficile per un milionario avere una casa che si distingua dalle altre.






Come ad esempio Michael Bloomberg, sindaco di New York e fondatore dell’omonimo servizio di notizie finanziarie, che ha un patrimonio di 4,85 miliardi di dollari. Bloomberg vive ‘’solo’’ in una casa in uno dei migliori isolati dell’Upper East Side di Manhattan.






Ad alcuni miliardari non interessa neppure ostentare la loro ricchezza. Per esempio Warren Buffet, con un patrimonio netto di 36 miliardi di dollari, vive nella stessa casa di Omaha, nel Nebraska, che acquistò nel 1958 per 31.500 dollari. E anche se non si può dire che la sua casa sia malconcia, il quartiere in cui risiede Buffet non è neppure tra i più lussuosi di Omaha.






Naturalmente, altri miliardari sono più esibizionisti nei loro consumi. Il miliardario tecnologico Mark Cuban, con un patrimonio di 1,2 miliardi di dollari e Michael Dell dell’omonima società, con un patrimonio di 13 miliardi di dollari, vivono in case che farebbero intimidire Charles Foster Kane. Ancora più imponente è la casa del presidente della Microsoft Bill Gates a Median, Washington. La casa dell’uomo più ricco del mondo è anche una delle case private unifamiliari più grandi degli Stati Uniti, con una superficie di più di 6.130 metri quadrati.






Fabrizio D'Alessio













Spero che questo post sia stato di tua utilita, per ottenere link a nuovi post di WELLNESS-FINANZIARIO-DENARO registrati ai FEED RSS alla dicitura in alto a destra "Ti sono piaciuti questi post? iscriviti a:"






FEED RSS: Il feed web è un'unità di informazioni formattata secondo specifiche (di genesi XML) stabilite precedentemente. Ciò per rendere interoperabile ed interscambiabile il contenuto fra le diverse applicazioni o piattaforme.
Un feed è usato per fornire agli utilizzatori una serie di contenuti aggiornati di frequente. I distributori del contenuto rendono disponibile il feed e consentono agli utenti di iscriversi. L'aggregazione consiste in un insieme di feeds accessibili simultaneamente, ed è eseguita da un aggregatore Internet.
L'uso principale dei feed RSS (detti anche flussi RSS) attualmente è legato alla possibilità di creare informazioni di qualunque tipo che un utente potrà vedere molto comodamente, con l'aiuto di un lettore apposito, nella stessa pagina, nella stessa finestra, senza dover andare ogni volta nel sito principale. Questo è dovuto al fatto che il formato XML è un formato dinamico.






passionalmente


claudio : )

Nessun commento:





Finalità
Tipo di tasso
Importo mutuo Valore immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro,
mediatore creditizio iscritto all’albo U.I.C. (n°235)
Zurich Connect
Costiamo meno della della tua polizza auto! Mettici alla prova
Fai ora un preventivo
e puoi vincere 100 Euro in buoni benzina
RC Auto - Generali 449 Euro - Fon-sai 435 Euro - Allianz s. 371 Euro  - Zurich Connect 245 Euro
Fai un preventivo - Zurich Connect